Chiudere
A San Bovio riparte la domenica pomeriggio all’oratorio

A San Bovio riparte la domenica pomeriggio all’oratorio

Tempo di lettura: 2 minuti. Dopo un lungo periodo di inattività, il 13 novembre la chiesa di San Bovio ha riaperto l’oratorio domenicale accogliendo numerosi bambini di tutte le età

  • PubblicatoNovembre 18, 2022
Tempo di lettura: 2 minuti.

Dopo un lungo periodo di inattività, il 13 novembre la chiesa di San Bovio ha riaperto l’oratorio domenicale accogliendo numerosi bambini di tutte le età insieme ai loro genitori, nonni, o amici più grandi.

Alcuni degli accompagnatori da ragazzini frequentavano l’oratorio, ed hanno particolarmente apprezzato questo evento che un po’ li ha riportati nel passato. Tuttora ricordano il catechismo e i pomeriggi festivi passati a giocare a calcio oppure a basket nel cortile, o ancora a seguire le attività organizzate dagli educatori più grandi.

Anche la scorsa domenica i giovani hanno avuto l’opportunità di sfidarsi all’aperto al pallone, ma anche di utilizzare pennarelli, fogli e diversi giochi da tavolo messi a disposizione per loro negli spazi all’interno. In più gli organizzatori hanno collocato in un’area coperta da un tendone anche tavoli da ping pong e biliardino, con grande entusiasmo di grandi e piccoli.

Don Simone, Vicario della Comunità Pastorale, guarda avanti dicendo: “Un grazie alle famiglie che aiutano la “diaconia” (don Zaccaria, don Tommaso, don Claudio e don Lorenz) a “fare” comunità pensando all’oratorio del futuro. Non cercheremo di riproporre il passato nel futuro. Sogno l’oratorio di San Bovio non solo come luogo ma percorso di crescita umana e di fede, parte di una comunità più ampia. Insieme, e per un bene più alto, i nostri oratori avranno futuro. Questo desidero per ogni oratorio della nostra Peschiera”.

Fino a questo momento l’oratorio è rimasto aperto solo nelle giorate di catechismo previste il martedì, mercoledì e giovedì.

Ma è proprio grazie all’iniziativa, partita circa un anno fa, di un gruppo di genitori di San Bovio, ed al sostegno della parrocchia, che è stato possibile far rivivere anche nel fine settimana questo luogo così amato dalle persone del posto. Si tratta, comunque, solo della prima di tre domeniche in programma prima di Natale: le prossime date previste sono il 27 di novembre e il 18 di dicembre. Speriamo che questo sia solo il (nuovo) inizio.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *