Chiudere

Grande successo al PalaCreberg, del “concerto per l’Europa” a favore della Croce Rossa Italiana

Grande successo al PalaCreberg, del “concerto per l’Europa” a favore della Croce Rossa Italiana
  • PubblicatoMaggio 12, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Il 9 maggio di ogni anno si celebra la Giornata dell’Europa con lo scopo di ricordare la pace e l’unità del “vecchio continente”. La Proloco Città dei Mille ha deciso di organizzare per il secondo anno consecutivo un evento artistico per celebrare questa data e per raccogliere fondi per la Croce Rossa Italiana, sezione di Bergamo, in favore dei terremotati della Turchia e della Siria.

La serata è stata organizzata da In Bergamo – Ente di promozione turistica della Proloco Bergamo, presso il PalaCreberg.

Sul palco, un complesso di undici musicisti, che hanno accompagnato le voci del Soprano Silvia Lorenzi e del Tenore Giovanni Dragano, sotto la direzione del magistrale Maestro Paolo Favini. Il concerto è iniziato con le musiche dell’inno europeo e dell’inno d’Italia, per proseguire con un repertorio classico e pop, in un’atmosfera unica ed emozionante.

Il PalaCreberg ha registrato il tutto esaurito per questo evento, complice il fine benefico della serata. I responsabili della Croce Rossa di Bergamo, colpiti dalla grande partecipazione, hanno ringraziato il pubblico per aver contribuito ad aiutare le popolazioni segnate dal terremoto in Siria e Turchia.

Il “Concerto per l’Europa” è stato l’ultimo evento della stagione del PalaCreberg prima della sua imminente demolizione per far spazio ad un nuovo palasport.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *