Chiudere

Una panchina rossa per il 45° compleanno di Fidas a Peschiera Borromeo

Una panchina rossa per il 45° compleanno di Fidas a Peschiera Borromeo
  • PubblicatoOttobre 13, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Si è appena conclusa la grande festa di Fidas per il raggiungimento dei suoi primi 45 anni di fondazione a Peschiera Borromeo.

In questa occasione, domenica 8 ottobre, è stata inaugurata la “Panchina del donatore”, presente l’amministrazione comunale e molte associazioni di donatori di sangue del sud-est Milano. Il rosso fiammeggiante della panchina spicca nei giardini adiacenti alla sede della sezione Fidas di Peschiera Borromeo in Piazza paolo VI e vuole essere emblema per i donatori (tanti) che gratuitamente donano sangue e organi per salvare vite umane. Durante i festeggiamenti sono state consegnate le tessere ai nuovi donatori.

Con l’inizio dell’anno scolastico verrà riproposto il progetto “Mare di gocce” per sensibilizzare gli studenti e le studentesse nelle scuole di Peschiera Borromeo.

Come ci ricorda Giuseppe Iosa, Presidente dell’associazione: «Il traguardo appena raggiunto è solo una parte del percorso che abbiamo fatto, il nostro sguardo è rivolto al futuro, alle nuove generazioni, a cui desideriamo trasmettere il messaggio di quanto sia importante “donarsi” agli altri concretamente. Abbiamo avuto delle bellissime testimonianze proprio dai più giovani durante i festeggiamenti e tutto questo ci fa comprendere che siamo sulla strada giusta. Ringrazio tutti i soci fondatori della sezione, coloro che non sono più con noi e che hanno dato tanto del loro tempo ed energie».

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *