Chiudere

Un nuovo strepitoso successo per la celebrazione di Lucio Battisti con il duo Essential & Co. in sala consiliare a Peschiera Borromeo

Un nuovo strepitoso successo per la celebrazione di Lucio Battisti con il duo Essential & Co. in sala consiliare a Peschiera Borromeo
  • PubblicatoOttobre 19, 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto.

Anche il secondo evento dedicato al mitico Lucio Battisti è stato un bel successo. Il 18 ottobre alle ore 21 la sala consiliare del comune di Peschiera Borromeo si è trasformata in un piccolo teatro con un’atmosfera molto suggestiva in occasione del reading musicale “E tu chiamale se vuoi emozioni…” a cura del duo Essential, composto da Dino Lorusso (alla chitarra) e Rossella Di Pietro (voce) in collaborazione con Silvio Lozza (regia) e Lara Marconetti (sceneggiatura). L’evento è stato organizzato dall’amministrazione comunale.

Come annunciato dall’assessore Andrea Scarpato: «Lo spettacolo rientra nel progetto di celebrazione di uno dei più importanti cantautori del ‘900. In abbinamento è stata realizzata la mostra “Innocenti Evasioni” di Italo Gnocchi, visitabile sabato 21 e domenica 22 ottobre, dalle ore 16 alle ore 19 nello Spazio Agorà in via della Costituzione 8 a Mezzate».

La sala consiliare è stata arricchita dai tre dipinti raffiguranti Lucio Battisti realizzati dagli artisti di PeschierArte: Flavio Guzzetti, Luisa Massari e Graziella Troncon.

Il duo Essential & Co. ha dato voce, colore e forma alle emozioni riproponendo alcuni brani di Lucio Battisti abbinandoli a una piccola rappresentazione teatrale ricca di spunti di riflessione. Il pubblico, numeroso, si è lasciato completamente trasportare dalle emozioni tanto da accompagnare spontaneamente Rossella e Dino nei canti durante l’esibizione.

“E tu chiamale se vuoi…” è stato un viaggio intenso nel mondo unico delle sensazioni, quelle che Lucio Battisti, come allora, ancora oggi ci regala.

Foto di Giorgio Secci

 

1 Commento

  • Grazie alla signora Antonella direttrice del centro Agorà x la comunicazione e alla signora Arcaini x l’articolo. Purtroppo causa un malessere passeggero non ho potuto partecipare.all’evento ma con tutti, mi complimento. Flavio

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *