Chiudere

“Over the wall”. La nuova mostra della galleria L2ARTE a Pavia

“Over the wall”. La nuova mostra della galleria L2ARTE a Pavia
  • PubblicatoMaggio 19, 2025
Tempo di lettura: < 1 minuto.

La galleria L2ARTE di Pavia annuncia la nuova personale “Over the wall” dell’artista Federico Unia, nome d’arte Omer, a cura della storica e critica d’arte Silvia Grassi e del direttore artistico Roberto Dominelli.

Si tratta di un’antologica del percorso artistico di Omer e offre al pubblico un’occasione unica di seguire l’evoluzione del suo linguaggio e della sua ricerca creativa in una riflessione profonda sulle barriere artistiche, culturali e sociali.

Il titolo è esplicativo perché invita a oltrepassare le limitazioni dettate dalla tradizione, valicando i confini tra le varie forme d’arte, dalla street art alla pittura contemporanea.

L’artista è stato selezionato e premiato da L2ARTE in occasione del concorso “Expositiva 2025”. Il suo lavoro spazia dalla pittura classica all’aerografia, dal collage al fotomontaggio, fino al calco, con un utilizzo originale di materiali presi dalla cultura contemporanea. Tra questi, spiccano i poster, che diventano un potente strumento di narrazione visiva e un modo per riflettere sulla comunicazione di massa e sul consumismo che caratterizzano la nostra società.

“Over the wall”, a ingresso libero, verrà inaugurata il 31 maggio 2025 alle ore 18.30 presso L2ARTE in via Libertà 2/B a Pavia. Sarà visitabile fino al 15 giugno 2025, il mercoledì e il sabato dalle 11.00 alle 19.00 e la domenica dalle 15.30 alle 19.00.

Per maggiori info e dettagli visionare il sito: http://www.l2arte.it/

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *