L’artista Greg e la sua nuova iniziativa benefica. “Pant Art – Un Tocco di Colore per il Cuore”

I colori vividi dell’artista Gregorio Mancino, in arte Greg, prenderanno vita su originali pantaloni grazie all’evento “Pant Art – Un Tocco di Colore per il Cuore” domenica 25 maggio 2025 dalle ore 10 alle ore 16 presso la sede dell’associazione Marinai d’Italia – Darsena a Milano.
L’iniziativa rientra nel progetto globale “Let’s Colour – adding color to people’s lives” atta a migliorare, attraverso il colore, gli ambienti sociali in cui le persone vivono e lavorano. Il progetto è a cura di AkzoNobel – multinazionale olandese – che, tramite il marchio Sikkens promuove sul territorio progetti a carattere sociale, in collaborazione con gruppi, associazioni ed enti locali.
Durante “Pant Art – Un Tocco di Colore per il Cuore” Greg, cavaliere della Repubblica Italiana, con il supporto di Sikkens e in collaborazione con Associazione Nazionale Marinai d’Italia, Associazione del Naviglio Grande e OmeoArt (associazione culturale Boiron) realizzerà una serie di pantaloni decorati a mano, trasformandoli in veri e propri pezzi d’arte unici. I capi verranno poi messi in vendita. Il ricavato sarà interamente devoluto a cinque associazioni: “I ragazzi di Robin”, “Wau-We Are Urban”, “Fondazione Macrì” e “Milano Sospesa (donazioni, aiuti, charity). Tali realtà sono da anni in prima persona a favore di attività di sostegno e inclusione sociale.
Come ricordano gli organizzatori: «”Pant Art – Un Tocco di Colore per il Cuore” è più di un evento. È un messaggio di bellezza, generosità e impegno condiviso. Vi aspettiamo per vivere insieme un’esperienza ricca di colore e di cuore».
Per contatti e approfondimenti, scrivere a: elisa.tosi@akzonobel.com