La commistione di arte e cucina in “Tuorlo magazine”

Il cibo è sempre più accostato a tutto ciò che gravita intorno alla cultura. Mirco Mastrorosa, giornalista, ha ideato e realizzato “Tuorlo magazine”, un progetto editoriale video based 100% che tratta le tematiche che gravitano intorno al food & beverage, la sostenibilità e la valorizzazione dei territori, in chiave innovativa e lifestyle.
Il progetto editoriale, nato nel 2021 dall’iniziativa di Luca Genova e Mirco Mastrorosa, si è subito affermato come uno dei media più autorevoli e apprezzati nel settore. La peculiarità è data da un nuovo modo di raccontare il cibo, attraverso l’ibridazione con linguaggi e protagonisti della scena della musica e non solo come Fedez, Ambra Angiolini, Rkomi per citarne qualcuno. In poco tempo “Tuorlo magazine” si è distinto per l’ideazione, produzione e promozione di contenuti supportati da un ecosistema digitale che consente all’utente di navigare come sulle piattaforme di broadcasting. Nel 2022 è stato insignito del riconoscimento come miglior sito food da parte di Gambero Rosso.
«La natura dei nostri contenuti – afferma Micro Mastrorosa, Co-Founder e Direttore Editoriale – e il modo con cui portiamo avanti la strategia di crescita di Tuorlo come brand e come modello editoriale rappresenta un unicum tra gli editori italiani oggi: l’ibridazione dei linguaggi e l’unione con altri mondi fanno di Tuorlo l’unica testata oggi capace di parlare in modo efficace sia agli addetti ai lavori che al nostro pubblico di riferimento che vogliamo sia il più ampio possibile».
Recentemente il magazine ha lanciato un aumento capitale da 1,1 milione di euro con la partecipazione del rapper Dargen D’amico e di altri investitori.
Tuorlo Magazine ha sede a Milano in via Cadolini.
Foto: a partire da sx Mirco Mastrorosa, Dargen D’Amico, Francesco Gaudesi e Luca Genova