Chiudere

Il peschierese Francesco Luciani racconta la sua esperienza nella serie “Mare Fuori 5”

Il peschierese Francesco Luciani racconta la sua esperienza nella serie “Mare Fuori 5”
  • PubblicatoMaggio 2, 2025
Tempo di lettura: 2 minuti.

Il peschierese Francesco Luciani, classe 2001, è uno dei nuovi volti della serie televisiva più gettonata del momento “Mare Fuori 5”, dove interpreta Samuele, un ragazzo del nord Italia che viene trasferito all’istituto penitenziario minorile con un piano ben preciso.

«È un’esperienza strabiliante – svela con entusiasmo il giovane attore -. È stato un trampolino di lancio gigantesco per me e la mia carriera. Approdare a “Mare Fuori 5” mi ha aperto un mondo nuovo. Sono uno degli attori più anziani ma non è stato un problema. Da subito ho trovato accoglienza, solidarietà e molta professionalità. Ho avuto qualche difficoltà quando con 40 di febbre mi sono trovato a girare le parti con i brividi in piena estate sotto il sole cocente di Napoli. Un altro aspetto richiesto dal mio ruolo è stato portare i capelli lunghi per tutto il tempo delle riprese e non prendere il sole, per ragioni di copione. Nel periodo estivo, quando tutti gli amici correvano al mare, ho dovuto proteggermi dal sole ma devo dire che ne è valsa la pena. Certamente ho ancora molto da imparare e sto approfittando di questo periodo di stacco per studiare ed entrare ancora di più nei panni di Samuele, il mio personaggio che sto ancora scoprendo. Devo anche lavorare sulle emozioni, per me è stato tutto nuovo e coinvolgente. Sicuramente interpretare la parte del cattivo è liberatorio, mi dà la possibilità di dare libero sfogo a comportamenti che solitamente non fanno parte del buon senso civico. Vedermi in televisione mi fa ancora un certo effetto, sono sincero. Ho avuto un piccolo problema di salute, risolvibile, che mi ha portato ad avere una pausa in cui sono lontano dai flash, anche se confesso che questa notorietà mi fa molto piacere. Con me mi porto sempre le mie altre passioni: la pittura e la musica. Spero di migliorarmi e di giocare bene le mie carte per il mio futuro, perché quando si salta in alto bisogna saperlo fare bene. Quello che so è che ci sto mettendo l’anima in questo nuovo percorso professionale».

Luciani ha vissuto a Mezzate di Peschiera Borromeo fino al settembre 2022. Attualmente vive a Roma e per esigenze di set si sposta a Napoli.

Da Peschiera Borromeo Luciani ne ha fatta di strada. Continuiamo a seguire la carriera del giovane e promettente attore per scoprire le sue nuove avventure lavorative.

Foto concesse da Francesco Luciani

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *