Chiudere

Fiorisce la primavera a Milano: torna Orticola 2025

Fiorisce la primavera a Milano: torna Orticola 2025
  • PubblicatoMaggio 6, 2025
Tempo di lettura: 2 minuti.

Dall’8 all’11 maggio, i Giardini Pubblici Indro Montanelli si trasformano in un giardino delle meraviglie: torna Orticola, la manifestazione milanese più attesa da chi ama piante rare, fiori insoliti e la bellezza del verde in tutte le sue forme. Un evento che unisce natura, cultura e paesaggio, arrivato alla 28ª edizione e sempre più centrale nel panorama florovivaistico nazionale.

Organizzata dall’Associazione Orticola di Lombardia, la mostra-mercato accoglie vivaisti d’eccellenza, artigiani botanici, paesaggisti e collezionisti provenienti da tutta Italia e dall’estero. Orticola è il posto giusto per scoprire le ultime tendenze in fatto di giardini urbani, piante da collezione e soluzioni green per balconi e terrazzi, ma anche per ascoltare esperti, partecipare a laboratori e farsi ispirare dalla creatività del mondo vegetale.

Non mancheranno i celebri Dialoghi in Giardino, gli incontri con personalità del verde e della cultura, e un ricco programma didattico per adulti e bambini. E per chi vuole vivere la città in chiave green, torna anche FuoriOrticola: un itinerario diffuso tra musei, giardini storici e fondazioni culturali, con ingressi agevolati grazie al biglietto della manifestazione.

Il biglietto d’ingresso a Orticola costa € 13,00 e si acquista esclusivamente online su www.orticola.org o www.midaticket.it. Scegliere di partecipare significa anche sostenere concretamente la cura del verde pubblico della città, infatti dal 1996, i proventi netti della mostra-mercato sono interamente destinati a progetti verdi in convenzione con il Comune di Milano. Un gesto semplice, per un impatto duraturo. Un’occasione unica per immergersi nel verde e sostenere il futuro della città.

Per informazioni ulteriori visita www.orticola.org

orticola_castoldi

foto @Aldo Castoldi

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *