Chiudere
Dai teatri off -Broadway approda in Italia il musical “La storia della mia vita”

Dai teatri off -Broadway approda in Italia il musical “La storia della mia vita”

Tempo di lettura: 2 minuti. Nella sua turnée italiana, ha fatto tappa al teatro Agorà di Cernusco sul Naviglio il musical Off- Broadway «La storia della mia vita», riadattato e

  • PubblicatoAprile 2, 2023
Tempo di lettura: 2 minuti.

Nella sua turnée italiana, ha fatto tappa al teatro Agorà di Cernusco sul Naviglio il musical Off- Broadway «La storia della mia vita», riadattato e tradotto a cura di Sara Moschin e con la regia di Ilaria Deangelis. Si tratta di uno spettacolo che ha debuttato a Broadway nel 2009 e che lo ha visto protagonista di diverse anteprime e 4 nomination al Drama Desk Award, il premio che riconosce l’eccellenza del teatro di New York. Scritto da Neil Bartram e Brian Hill, è la storia commovente di un’amicizia che nasce dai tempi dell’infanzia tra Thomas Weaver, interpretato da Fabrizio Voghera, e Alvin kelby, interpretato da Francesco Nardo, entrambi già noti nel panorama teatrale dei musical.

La storia inizia con Thomas che cerca di scrivere un necrologio per la morte prematura di Alvin e, nonostante sia diventato uno scrittore, trova difficoltà nell’individuare le parole giuste.

Da qui cominciano i ricordi: dal loro primo incontro a scuola, momento in cui nasce l’amicizia tra i due, nonostante caratterialmente siano molto diversi: uno introverso e sensibile e l’altro dolce ed eccentrico, ai loro incontri nella libreria del padre di Alvin, che fa da sfondo a tutto lo spettacolo, e luogo in cui condividono i propri pensieri, le proprie gioie e i primi turbamenti.

Presto, però, Thomas si trasferisce in città per diventare uno scrittore, lasciando Alvin da solo nel piccolo paese natio, fino a quando la morte dell’amico non lo riporta indietro nel tempo, proiettando lo spettatore in uno spazio temporale differente, visto attraverso i suoi gli occhi.

Tutto lo spettacolo è un crescendo di emozioni, da momenti ironici a quelli commoventi, che sono rimarcati anche dalle musiche degli altri due artisti presenti sul palco: Valentino Fagotto e Stefano Andreatta. Questa è una storia poetica, di amicizia e di valori umani, consigliata a tutti, dall’età scolastica in su. 

La prossima data sarà il 14 aprile al Teatro Don Bosco di Gualdo Tadino – PG

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *