
La magia del Carnevale in piazza della Costituzione a Peschiera Borromeo
Tempo di lettura: < 1 minuto. Metti una piazza con i supereroi, le corsare, le principesse, i tigrotti, Zorro, Minnie, piccole coccinelle, i clown. Aggiungi adulti festosi in abbigliamento originale,
Metti una piazza con i supereroi, le corsare, le principesse, i tigrotti, Zorro, Minnie, piccole coccinelle, i clown. Aggiungi adulti festosi in abbigliamento originale, bellissime maschere, una miriade di coriandoli e stelle filanti. Cosa ne esce? Piazza della Costituzione in piena festa di Carnevale.
Sabato 25 febbraio Mezzate è stata completamente invasa dall’allegria e la gioia dello stare insieme per trascorrere un pomeriggio in compagnia. Il brulicare delle auto giunte da ogni dove, i parcheggi stracolmi. Tutti incuriositi dal clima magico e unico di questa ricorrenza tanto attesa dai più piccoli ma anche dagli adulti, che per un giorno ritornano a essere fanciulli.
Una grande festa con animazione per i bambini, gonfiabili coloratissimi, squisito zucchero filato. Una gigante postazione di calcio freccette. Dulcis in fundo la sfilata in maschera con premiazione finale. Presente anche uno stand dei prodotti tipici sardi del Circolo Nuova Sardegna di Peschiera Borromeo.
L’atmosfera elettrizzante, i volti accesi delle persone giunte anche dai comuni limitrofi. Il carnevale in piazza è stata una vera attrattiva per la città di Peschiera. La magia delle maschere, la contentezza dei più piccoli, l’orgoglio di indossare finalmente gli abiti dei loro eroi ed eroine. Tutto questo si è respirato in un pomeriggio assolato.
Indubbiamente l’entusiasmo è stata la maschera più bella della festa di Carnevale in piazza della Costituzione.