Torna “Amici in festa” a Peschiera Borromeo

Il 6 giugno 2025 ha inizio un periodo intenso di convivialità e di incontri per la città di Peschiera Borromeo con la nuova edizione dell’evento “Amici in festa” a Mirazzano, in via San Carlo Borromeo 1, a cura dell’associazione “Amici del terzo mondo” con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
«La novità di quest’anno – racconta Maurizio Cremonesi, organizzatore dell’iniziativa e presidente dell’associazione – prevede un ciclo di incontri alla scoperta del mondo missionario. Attraverso la voce dei coniugi Giulia Belotti e Roberto Imperato, del frate Michael Daniels e di Padre Davide Sciocco, missionario del PIME, ascolteremo le testimonianze di vita in Guinea Bissau. Lucia Beltrami racconterà la sua esperienza come laica consacrata in Kazakistan. Non mancherà una serata di poesia per dare voce all’anima anche attraverso l’arte e la bellezza delle parole. “Amici in Festa” è una splendida opportunità che dà modo alla nostra associazione di raccogliere fondi. L’anno scorso abbiamo registrato un’affluenza di circa 3200 persone in tutte le serate di festa. I volontari sono circa 50 e sono sempre molto contenti di poter dare una mano concretamente. Tutto il ricavato verrà devoluto al sostegno e alla realizzazione dei nostri progetti. In particolare, stiamo supportando il nuovo progetto delle educatrici di “Casa Bambaran”. Dal mantenimento economico delle educatrici e della fisioterapista, alla cura medica e farmacologica delle persone che assistono, soprattutto donne e disabili. Inoltre, stiamo lavorando anche al progetto welfare in un’ottica di sviluppo delle persone a livello di responsabilità, di crescita professionale e di inclusione nei confronti dei soggetti disabili e fragili. C’è ancora molto su cui lavorare ma è possibile essere missionari anche nella nostra città sostenendo la nostra realtà anche con “Amici in festa”. Vi aspettiamo numerosi».
“Amici in festa” si concluderà domenica 22 giugno 2025. Sono previste animazioni, musica, momenti di preghiera in un clima di grande festa e di comunione.
Per approfondimenti e supportare l’associazione “Amici del terzo mondo” visionare il sito: https://www.a3m.it/