Chiudere

Ottimo debutto per la prima parte della Sagra del Pesce a Sant’Angelo Lodigiano

Ottimo debutto per la prima parte della Sagra del Pesce a Sant’Angelo Lodigiano
  • PubblicatoAprile 28, 2025
Tempo di lettura: 2 minuti.

È partito con il piede giusto il viaggio nei sapori di mare della Sagra del Pesce a Sant’Angelo Lodigiano. Nelle prime tre giornate (25, 26 e 27 aprile), l’evento ha registrato migliaia di visitatori, confermandosi come una delle manifestazioni gastronomiche e culturali più amate della primavera lodigiana.

La manifestazione, che si svolge all’interno del Cupolone di via Forze dell’Ordine 3-1, continuerà con nuovi appuntamenti nei giorni 30 aprile, 1, 2, 3 e 4 maggio, con orario dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 24:00 (mercoledì 30 aprile solo cena).

Grande rilievo ha avuto l’iniziativa solidale dei 100 voucher pasto gratuiti, donati dagli organizzatori al Comune di Sant’Angelo Lodigiano per sostenere i cittadini in difficoltà. «Un gesto concreto – riporta Alessandro Fico, organizzatore – che ha permesso a molte famiglie di vivere la sagra come momento di festa e inclusione».
Sul fronte dell’intrattenimento, il format artistico firmato Corte di Menelao ha dato spettacolo, con cabaret, concerti, magia e performance itineranti capaci di coinvolgere tutte le generazioni.

Prossimi appuntamenti:
• 1 maggio – Umorismo dissacrante con La Cesira
• 2 maggio – Ironia e teatro con Urbano Moffa
• 3 maggio – Omaggio ai Queen
• 4 maggio – Serata revival con Live Music 80s & 90s
• 4 maggio – Il mago Eta Beta incanta grandi e piccoli
• Tutti i weekend – Eleganza e fascino con il burlesque di Marlene Clouseau e stand-up comedy con Norma Bozzola.
E ancora: trampolieri, fachiri, mangiafuoco, truccabimbi e artisti itineranti animeranno ogni angolo della festa.

«Come Comune di Sant’Angelo Lodigiano siamo pienamente soddisfatti delle serate offerte alla cittadinanza perché danno la possibilità alle persone sia di uscire, incontrarsi e socializzare, sia di vedere qualcosa di differente, con un’offerta di intrattenimento e spettacoli che difficilmente si potrebbe visionare, se non prendendo l’automobile. Con la “Corte di Menelao” si è instaurato un rapporto, quantomeno per tutta l’annata. Con la loro venuta e con il contributo dei voucher sociali possiamo dare un piccolo omaggio, ma molto significativo, alle persone che hanno difficoltà economiche riuscendo ad andare incontro alle loro necessità e a renderle partecipi», dichiara l’Assessore Rosita Sali con delega alle Attività Produttive e Cultura.

Per prenotazioni e per scoprire il menù completo, è possibile visitare il sito ufficiale: sagra-del-pesce.it. Per informazioni: 3890265550 (WhatsApp).

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *