Il Frisà Bistrot lancia a Milano la mostra tributo ad Alda Merini: “Tra Arte e Cucina e Cucina ad Arte”

Il Frisà Bistrot di Paride Sansò, locale della movida milanese, lancia una nuova mostra per celebrare Alda Merini dal titolo “Tra Arte e Cucina e Cucina ad Arte” a cura di Linda Grittini.
Paride Sansò, gestore del locale, insieme ai figli ha vinto recentemente a Firenze il Premio Dodici Stelle dell’Internazionalità EuroChef dell’anno. Da tempo Sansò propone nel suo locale l’abbinamento di arte e cucina. Le specialità culinarie del Salento accompagnate dalle opere artistiche rendono l’ambiente accogliente e originale.
Linda Grittini espone le sue opere in omaggio ad Alda Merini cimentandosi tra ricette, piatti e food. L’artista è stampatore d’arte, assistente del maestro Giuliano Grittini, fotografo ufficiale della poetessa dei Navigli. La serigrafia e l’incisione artistica sono le tecniche in cui si cimenta con passione. Trasforma la materia con sapienza e innovazione continua. La sua tecnica è stata denominata Cracker Art. Da pochi giorni l’artista ha vinto il Premium International Florence Seven Stars 2024 per la Grafica.
“Tra Arte e Cucina e Cucina ad Arte” è visitabile fino al 30 luglio 2024 al Frisà Bistrot in via Alserio 3 a Milano (zona Isola).